L'Istituto Benvenuto Cellini di Via Generale Cantore, 62 Cagliari

A Cagliari è attivo dal 2015, nei locali ex scuole medie Dante Alighieri in Via G. Cantore 62, il Liceo Paritario ''Benvenuto Cellini''. Liceo dove i ragazzi avranno subito la possibilità di intraprendere la attività di laboratorio Artistico e Musicale e contemporaneamente usufruire di un totem docenti eccezionale a livello sia umano sia lavorativo.

La storia del Liceo "Benvenuto Cellini", nasce da un'idea dello scultore Aldo Langione che nel 1982 ha avviato a Cagliari, una scuola di Oreficeria presso la quale sono stati organizzati importanti corsi.

L'Istituto viene plasmato dall'artista, e dai collaboratori della scuola, per favorire il rilancio dell'intero comparto artigianale orafo che non il tempo ha tralasciato o addirittura presso gli importanti valori dell'arte orafa tradizionale.

la sede di Via Generale Cantore, 62 di Cagliari con indirizzo "Design e Musicale'' intende rispondere a due esigenze: una teorica e una pratica. L'arte del sapere grazie ad un valido percorso di studio che comprende tutte le discipline scolastiche e L'arte del saper fare a livello produttivo grazie agli indirizzi artistici di oreficeria, ceramica, lavorazione del legno e alla studio della musica.

A conclusione dei 5 anni, una volta conseguito il Diploma di Maturità Artistica o Maturità Musicale, gli studenti godranno delle conoscenze essenziali per accedere sia all'Università, ai Conservatori e nel mondo del lavoro.

Una scelta dopo la scuola media che offre opzioni formative ampie e differenziate.

Una scuola dunque in grado di imporsi sul territorio come punto di incontro tra le necessità degli allievi e delle loro famiglie.

Liceo Musicale per nuovi talenti